Zucchetti offre uno strumento innovativo per la gestione dello studio al fine di organizzare, pianificare e controllare tutte le risorse e le attività svolte da dipendenti, collaboratori e dai professionisti stessi.La funzione Fatturazionestudio:consente di inserire gli addebiti delle singole prestazioni fornite a ciascun cliente, visualizzando il dettaglio delle attività svolte, con la possibilità di stampare la parcella o la proforma anche con una sola voce riepilogativa;genera automaticamente le parcelle per ogni cliente relative alle prestazioni per le quali è stabilito un compenso annuo da fatturare con una certa periodicità: è sufficiente indicare il periodo di emissione delle parcelle (mensile, trimestrale, ecc.) per ottenere in automatico l'importo di ognuna di esse, sia per singolo cliente sia per tipologia di clienti (per es. società di persone, di capitali, persone fisiche, ecc.);preleva automaticamente dalle altre procedure Zucchetti, per ciascun cliente, gli elementi necessari per la parcellazione automatica: per es. dai programmi gestionali il numero dei movimenti contabili elaborati, il volume d'affari; dalle dichiarazioni dei redditi l'ammontare del reddito, il numero e tipo dei quadri; dalle paghe il numero dei cedolini, il numero dei modelli CUD, 770, ecc.;può calcolare l'onorario delle prestazioni in base ai tariffari professionali precaricati (dei dottori commercialisti, ragionieri commercialisti e dei consulenti del lavoro), calcolando in automatico il compenso da parcellare, che può essere considerato come importo da fatturare o come valore indicativo per la parcellazione, che si può variare per ragioni di opportunità;visualizza, in qualunque momento, in tempo reale e per ogni cliente, l'estratto conto riportante: le proforma, le parcelle emesse e quelle già incassate, gli anticipi e le cauzioni, permettendo così di controllare la situazione contabile del cliente;consente, inoltre - indipendentemente dall'emissione della proforma o parcella - di valorizzare le prestazioni già svolte;gestisce il pagamento di imposte e contributi per conto dei clienti, riportando in automatico, nella Gestione Tesoreria, l'ammontare degli importi da pagare sulla base di quanto calcolato dalle procedure Zucchetti; inoltre, stampa una distinta riepilogativa degli assegni ricevuti da tutti i clienti dello studio ed un tabulato riportante le date e gli importi dei versamenti di ogni cliente;permette di personalizzare tutta la modulistica utilizzata dallo studio, con la possibilità di scegliere per es. quali dati estrapolare e stampare sui tabulati di controllo, oppure di definire, in base alle proprie esigenze, la posizione dei campi e le coordinate di stampa per proforma, parcelle, note d'accredito, ecc.