Con la soluzione Zucchetti è possibile:
gestire tutta la modulistica amministrativa e previdenziale;stampare la riproduzione esatta dei modelli ministeriali;archiviare i modelli generati e, per la modulistica che lo prevede, predisporre l'invio telematico.
In particolare, il software Zucchetti:
gestisce un archivio unico da cui prelevare i dati anagrafici del soggetto utilizzabili per tutta la modulistica ed adottando un'unica modalità di compilazione senza la necessità di reinserire più volte le informazioni;consente l'accesso contemporaneo di più utenti al programma e la condivisione degli archivi;consente la creazione e/o la conversione dei file in formato PDF;consente la gestione dello "stato avanzamento lavori"così da avere una situazione sempre aggiornata delle varie pratiche;stampa la riproduzione esatta dei modelli ministeriali;prevede l'invio telematico per la modulistica, non solo predisponendo i documenti, ma anche effettuando il preventivo di spesa, calcolando per ogni pratica, sulla base delle tabelle ministeriali, l'importo della tariffa fissa e delle imposte di bollo e concessione governativa, ed effettuando contemporaneamente il controllo sul credito residuo del cliente e fornendo il credito aggiornato;permette di ottenere una visione d'insieme di tutta la documentazione prodotta per ciascun soggetto, dalle dichiarazioni fiscali alle pratiche IVA, grazie all'integrazione con la soluzione Zucchetti per l'archiviazione dei modelli fiscali.