La gestione avanzata degli orari di lavoro possibile con la soluzione Paghe Zucchetti consente di ottenere un calendario mensile precompilato mediante il quale, inserendo eventuali variazioni rispetto all'orario teorico del dipendente, è possibile:
elaborare gli stipendi;ottenere il conteggio e la liquidazione delle ore di assenza per il cedolino e per tutti gli adempimenti mensili (DM10, ecc.);ottenere il conteggio e la liquidazione degli straordinari/lavoro supplementare/banca ore;memorizzare le ore di assenza in funzione della loro tipologia ai fini delle statistiche sull'assenteismo;calcolare l'incidenza delle assenze sulla maturazione dei vari istituti contrattuali (13°, 14°, TFR, ecc.) e degli adempimenti annuali, evitando così errori nella predisposizione dei listini paga e degli adempimenti contributivi e fiscali.Con la funzione di storicizzazione è inoltre possibile mantenere in linea tutte le informazioni passate, presenti, future relative ai dati anagrafici, contrattuali e tabellari consultabili o modificabili in qualsiasi momento. Anche in caso di applicazioni normative con decorrenze pregresse, questa funzionalità consente di ricalcolare o applicare le regole senza alcun intervento manuale. E' inoltre possibile ottenere nello stesso mese più cedolini per lo stesso dipendente per gestire e valorizzare correttamente i costi di dipendenti che lavorano per diversi centri di costo oppure passaggi di livello, qualifica o posizioni contributive.
Il software Paghe Zucchetti consente inoltre di:
-effettuare tutte le denunce da trasmettere all'INPS e all'INAIL sia in via telematica sia tradizionale su supporto cartaceo
-effettuare i conguagli derivanti dal modello 730 sui cedolini del mese di competenza
-generare stampe di controllo utili alla verifica dei dati da utilizzare ai fini dell'elaborazione degli studi di settore e dell'IRAP
- liquidare qualsiasi istituto contrattuale
-creare, mediante l'utilizzo di un piano dei conti standard o personalizzato in base alle esigenze del cliente, le scritture contabili relative al costo del personale trasferibili alla contabilità generale Zucchetti o consegnate al cliente su supporto magnetico o su carta
-raccogliere presenze, note spese e trasferte, anche gestite direttamente dal dipendente dell'azienda cliente
-condividere con l'azienda i processi che vedono coinvolte le pratiche per il centro impiego;effettuare la selezione del personale
-condividere documenti con l'azienda cliente.