Il Gestionale 2 è una soluzione modulare, completa, innovativa e, soprattutto, affidabile e sicura.La struttura modulare ed integrata dell'applicativo consente all'azienda di acquistare soltanto i moduli di cui effettivamente ha bisogno. Qualora la complessità dell'aziendacresca e nascano nuove esigenze è possibile successivamente integrare l'applicativo con altri moduli.
Il software copre ogni processo di gestione aziendale e risponde con la massima flessibilitàalle richieste di ogni azienda.
Gestionale 2 mette a disposizione dell'utente le seguenti funzioni:
gestione multiaziendale;gestione di più esercizi in linea contemporaneamente;storici;interfaccia sia grafica (Windows) che a caratteri(Dos/Unix/Linux);possibilità, per l'ambiente grafico Windows, di utilizzare il mouse e le funzioni di spool di sistema;documentazione in formato XML e pdf gestita tramite Web browser;documentazione in linea sensibile al contesto, modificabile dall'utente;personalizzazione dei tasti funzione;sicurezza dei dati grazie a diversi livelli di protezione: per utente, per voce di menu e per abbinamento utente programma, con abilitazione alla variazione o solo in interrogazione;gestione dei dati con creazione ed espansione automatica degli archivi utilizzati e ottimizzazione dello spazio occupato su disco e della velocità di accesso grazie ad algoritmi di compressione;interfaccia con il sistema operativo per l'esecuzione di programmi e utilità non Cobolcon possibilità di abbandono temporaneo dell'applicazione per eseguire comandi di sistema;possibilità di aprire finestre di interrogazione e inserimento di dati presenti in archivi collegati all'applicazione in corso;sospensione temporanea del programma in corso per eseguirne altri, aprendo più finestre contemporaneamente, con ritorno al punto di interruzione;configurazione software delle caratteristiche relative alle stampanti (lunghezza moduli, tipi di carattere, possibilità di interruzione stampa);anteprime di stampa con output indifferentemente su stampante, a video o su file sequenziale in formato ASCII;programmi di utilità per il lavoro di scrivania (blocco note, calcolatrice, calendario, editor per circolari, posta elettronica, scadenziario impegni, agenda per appuntamenti);ricerca dati negli archivi con più chiavi di accesso;parametrizzazione di tutti gli output, delle finestre di ricerca dati in archivio e dei campi di input di tutte le maschere video;gestione diretta con possibilità di modifica di tutte le stampe tramite Crystal Reports;utilizzo di menu a barre e pop-up personalizzabili per selezioni rapide di funzioni operative, con accesso al menu di sistema quando previsto (Windows);funzioni di esportazione/importazione dati dei principali archivi;aggiornamento in tempo reale di tutti gli archivi in seguito a qualsiasi tipo di movimento;accesso alla base dati via ODBC;integrazione con prodotti Office più diffusi via ODBC;integrazione esterna con Crystal Reports via ODBC.